Getto d'inchiostro Vs Stampante laser
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco una stampante Laser
    100.00%
    1
  • Preferisco una stampante a getto d'inchiostro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)
  1. Getto d'inchiostro Vs Stampante laser
    La scelta della stampante giusta per te o per tuo lavoro non è mai stato così facile. Informarsi prima dell’acquisto potrebbe farti risparmiare non solo tempo, ma anche qualche soldo, cosa più import

    AvatarBy RomolMazzi il 12 Mar. 2014
     
    0 Comments   54 Views
    .
    La scelta della stampante giusta per te o per tuo lavoro non è mai stato così facile. Informarsi prima dell’acquisto potrebbe farti risparmiare non solo tempo, ma anche qualche soldo, cosa più importante.

    Decidere se per te è meglio una stampante a getto d'inchiostro o una stampante laser è semplice se prima ti poni alcune domande chiave.

    Le stampanti a getto d'inchiostro sono sempre state la scelta più popolare, agevolate del fatto di essere più economiche, ma anche molto più piccole rispetto alle stampanti laser. Il prezzo delle stampanti laser si è drasticamente ridotto negli ultimi anni, ciò le rende una soluzione più conveniente non solo per le imprese e gli uffici ma anche per l'utilizzo a casa.

    Le stampanti inkjet sono una soluzione di gran lunga migliore se si stampi un po' di tutto, dai documenti di testo alle foto e alle immagini. Per la stampa di fotografie e immagini una qualità di stampa a getto d'inchiostro ha una migliore definizione dei colori; quindi se si utilizza la stampante in primo luogo per le foto una a getto di inchiostro dovrebbe essere la tua scelta.

    Una stampante a getto d'inchiostro permette inoltre di stampare su più tipi di carta, dalla carta da ufficio a buon mercato fino alla carta fotografica lucida di alta qualità.

    Il fatto che non c’è bisogno di un tempo per "riscaldare" prima dei lavori di stampa è un altro vantaggio di una stampante a getto d'inchiostro.

    Comunque si dovrebbe prendere in considerazione quanto segue. Le cartucce di una stampante a getto d'inchiostro possono essere costose; l'inchiostro usato è a base d'acqua, ciò significa che le stampe sono più vulnerabili ai danni d'acqua e soggette allo scolorimento nel tempo.

    Le stampanti laser sono più utilizzate negli uffici in quanto producono più stampe in meno tempo e in silenzio. Quindi, se si stampa molto, si desidera la massima velocità e non hai bisogno di stamper fotografiche di qualità, una stampante laser potrebbe essere la tua scelta. Sebbene le cartucce toner per stampanti laser tendono ad essere più costose rispetto alle cartucce a getto d'inchiostro, producono molte di più stampe in confronto.

    Siti di confronto “Stampante Getto d'inchiostro” Vs “Stampante laser” tendono a consigliare una stampante laser rispetto alle stampanti a getto d'inchiostro per documenti che non dispongono di grafici complessi, e se si stampano oltre 2000 pagine all'anno.

    In definitiva non è importante solo il prezzo della stampante. Prima di acquistare guarda anche il prezzo delle cartucce di ricambio e la resa di stampa.

    Domande chiave da porsi:

    • che cosa si desidera stampare? Testo o foto?

    • quanto si dovrà stampare? Più di 2000 pagine all’anno?


    In breve, se si stampa un sacco di fotografie, una inkjet sarà probabilmente la scelta; per i documenti di testo principalmente in bianco e nero e in un quantitativo maggiore, la stamapnte laser sarà probabilmente più economica nel lungo periodo.
      Share  
     
    .
 
Top