Come stampare da iPad e iPhone
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, mi capita di dover stampare da smartphone
    0.00%
    0
  • No, non ho nessuna esigenza di stampare da smartphone
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)
  1. Come stampare da iPad e iPhone
    Tablet e smartphone hanno semplificato la nostra vita per tante cose. È possibile accedere a Internet ovunque, guardare fotografie, guardare video, ascoltare musica e anche completare il nostro lavora

    Avatar
    Tags
    airprint
    apple
    iphone
    stampa
    By RomolMazzi il 26 Mar. 2014
     
    0 Comments   4 Views
    .
    Apple è stata veloce per risolvere questo grande difetto di progettazione. L'ultima versione di iOS possono utilizzare la tecnologia AirPrint per stampare i documenti direttamente da un iPad, consentendo un trasferimento a una stampante compatibile con il sistema AirPrint.

    La funzione AirPrint è stata una dei principali aggiornamenti forniti con la versione di iOS 4.2. Questo sistema di stampa via Wi-Fi è stato sviluppato in collaborazione tra Apple Inc e HP. Per questo motivo, la maggior parte dei modelli laser HP sono compatibili con questa tecnologia di stampa. Non c’è da installare alcun driver o scaricare alcun software. Un altro importante vantaggio di questo sistema è che si può continuare ad utilizzare l'iPad per scattare foto, navigare in internet, giocare e guardare i video mentre continua la stampa in background.

    Come stampare da iPad utilizzando AirPrint?

    La procedura è facile. Di seguito abbiamo elencato i passaggi.

    La prima fase prevede il collegamento di una stampante wireless compatibile con la tecnologia Air-stampa alla rete Wi-Fi. Non tutte le stampanti, in particolare i vecchi modelli, sono compatibili con questa tecnologia di stampa. HP offre una gamma di stampanti AirPrint abilitati. La procedura di impostazione dell'intero sistema varia a seconda della marca e del modello. Si consiglia di leggere il manuale di istruzioni fornito o il sito Web del produttore per le istruzioni.

    Una volta che l'installazione è completa, accendere la stampante. Attendere che la stampante per rilevare e connettersi alla rete Wi-Fi. Sulla maggior parte dei modelli una piccola spia lampeggia quando la stampante stabilisce connettività con la rete Wi-Fi.

    Un pulsante "Action" sarà visualizzato sul vostro iPad. Fare clic su questo pulsante. Dopo questo, toccare il pulsante che dice "Stampa". Quando richiesto, selezionare l'opzione "Seleziona stampante". Selezionare la stampante che si sta utilizzando.

    Una finestra di dialogo si aprirà sul vostro schermo. Apportate le modifiche necessarie, come le pagine da stampare, stampa fronte-retro e il numero di copie. Quando hai finito, premi su stampa.

    La tecnologia AirPrint è uno dei metodi per stampare i documenti dal tuo iPad. L'utilizzo di applicazioni di terze parti è un metodo alternativo. Essi possono essere scaricati gratuitamente o acquistati presso l'Apple Store.
      Share  
     
    .
 
Top